Una notizia che, se confermata, avrebbe del clamoroso.

Mentre la MotoGp rimane ferma a causa del Coronavirus, i rumors attorno al mercato piloti è più vivo che mai. Secondo le ultime indiscrezioni il Team Honda HRC sarebbe pronto ad ottenere le prestazioni sportive di Pol Espargarò.

L’attuale pilota di punta della scuderia KTM sarebbe stato individuato, dal team campione in carica, come profilo perfetto da affiancare all’iridato Marc Marquez.

Il passaggio di Espargarò avverrebbe per la stagione 2021, ma l’aspetto clamoroso è che a dover lasciare il team sarebbe Alex Marquez.

Il fratello di Marc fu ingaggiato dalla casa giapponese durante la scorsa finestra di mercato, dopo aver vinto il mondiale di Moto2. La cosa clamorosa è che Alex non ha mai guidato in MotoGp nè, tantomeno, ha mai avuto la possibilità di mettersi in mostra con Honda, visto che la stagione corrente è stata rinviata.

La scelta del team giapponese di “bocciare” in tronco Alex suscita qualche dubbio proprio a causa della modalità in cui potrebbe avvenire.

Non solo: un possibile licenziamento prematuro del fratello minore, potrebbe non essere gradito dallo stesso Marc Marquez che non nasconderebbe eventuali malumori. Fu proprio Marc ad imporre e sponsorizzare il nome del fratello alla società e, più di una volta, ha dichiarato la sua volontà e voglia di averlo come secondo pilota del team.

Per quanto sia prematuro parlare di mercato piloti in una stagione così complicata e controversa; la conferma dell’interessamento di Honda per Espargarò in vista del 2021 potrebbe aprire scenari importanti.

Alex verrebbe “retrocesso” in un team clienti, mentre KTM (orfana di Pol) potrebbe giocarsi la suggestiva carta Andrea Dovizioso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *