Nella mattinata odierna il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, si è recato presso il Comune di Pozzuoli per una visita istituzionale.

Il Prefetto è stato accolto dal Sindaco, Vincenzo Figliolìa, e dai componenti della Giunta e del Consiglio comunale con i quali ha discusso di alcuni temi rilevanti che interessano il Comune, meta di costante flusso di turisti per la presenza di importanti aree archeologiche e di interesse naturalistico e di luoghi di culto di rilevanza storica ed architettonica nonché di giovani che, specie nei fine settimana, affollano presso i locali del lungomare ed i luoghi di ritrovo delle zone centrali cittadine.

Il Sindaco ha illustrato le iniziative in atto per migliorare la vivibilità e potenziare i servizi, al fine di consentire la piena fruizione delle bellezze paesaggistiche e dei tesori artistici ai residenti nonché ai visitatori e ai turisti.

E’ stato condiviso l’impegno a garantire la coesione istituzionale tra i diversi livelli di governo per assicurare la sicurezza dei luoghi e l’interesse generale dei cittadini.

Il Prefetto si è poi recato presso il locale Commissariato di Pubblica Sicurezza e presso le Compagnie dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, incontrando il personale impegnato quotidianamente sul territorio.

Successivamente il Prefetto si è recato presso la sede della Diocesi di Pozzuoli ove ha incontrato il vescovo, Mons. Gennaro Pascarella, con il quale ha affrontato il tema dell’impegno che accomuna le Istituzioni e la Chiesa per la crescita civile e culturale della comunità, in un colloquio cordiale e costruttivo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

87news
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.