Il Consigliere regionale Michele Cammarano: “Neurologia potrebbe perdere un ulteriore medico mettendo a rischio i servizi per l’utenza” 

La grave carenza di personale medico all’ospedale “Luigi Curto” di Polla è oggetto, per l’ennesima volta, di denunce a mezzo stampa.  Pochi giorni ancora ed il reparto di Neurologia perderà un altro medico, mettendo a rischio la funzionalità del reparto. C’è il concreto rischio di una emergenza sanitaria che potrebbe determinarsi a breve presso il reparto di Neurologia. A rischio ci sono i servizi di cura e assistenza per l’utenza.  Il nosocomio serve un’ampia platea di utenti provenienti dai tanti comuni limitrofi e nonostante questo sta vivendo un progressivo depauperamento. “L’ospedale di Polla non merita di essere depotenziato e svilito credo che occorra, invece, lavorare per accrescere e qualificare l’offerta di questi importanti nosocomi campani”. Lo denuncia in una nota il Consigliere regionale del Movimento 5 stelle Michele Cammarano.

“A livello nazionale insieme con i Senatori Francesco Castiello e Felicia Gaudiano stiamo redigendo un disegno di legge per incentivare i medici sia dal punto di vista economico che di carriera affinché accettino di venire a lavorare presso gli ospedali di “frontiera” delle aree interne”, conclude Cammarano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

87news
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.