La candidata alla presidenza della Regione: “Il Made in Campania per rilanciare le Pmi”

“Il settore dell’artigianato locale è fatto di eccellenze che non sono state adeguatamente valorizzate e che sopravvivono nonostante la politica. Per assicurare un futuro a questo comparto occorre innanzitutto puntare sulla formazione delle nuove generazioni”. Lo ha dichiarato Valeria Ciarambino, candidata del Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione Campania, a margine di un incontro nella sede di Casartigiani.

“Occorre riannodare i fili tra mondo delle imprese artigiane e coloro che vengono formati e a cui viene insegnato il mestiere, perché la formazione torni ad essere un’opportunità vera per inserirsi nel mondo del lavoro. Altro tema fondamentale è l’internazionalizzazione. Vogliamo che il Made in Campania arrivi in tutto il mondo. Il Governo ha messo a disposizione risorse per un miliardo e 400 milioni che non possono andare sprecate, ma con le quali possiamo e dobbiamo supportare le nostre piccole e medie imprese per avere accesso a questi fondi e arrivare su nuovi mercati esteri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

87news
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.