Un nuovo tipo di ristorazione si addentra in Italia

Apre a Roma, infatti, il primo Bitcoin Cafè d’Europa. Il locale, sito in via Barberini, sarà il primo bistrot collegato a un exchange dove si potranno scambiare e ricevere informazioni sulle criptovalute, con le quali sarà anche possibile pagare alle casse, oltre che acquistare e fare trading registrandosi nella piattaforma Coinbar.

Il Bitcoin è una criptovaluta e un sistema di pagamento mondiale creato nel 2009 da Satoshi Nakamoto, che sviluppò un’idea da lui stesso presentata a fine 2008. Il Bitcoin non viene catalogato come moneta, ma come forma di scambio “volatile”. Principalmente usata per le transazioni via internet, il Bitcoin si è dimostrato capace di soddisfare un’enorme pubblico anche grazie al fatto che mantiene l’anonimato.

“Finalmente, dopo i primi anni di confusione, ora si inizia a parlare con cognizione di causa di criptovalute e della tecnologia sottostante”, ha spiegato Gian Luca Comandini, che fa parte della task force del ministero dello Sviluppo economico sulla blockchain e direttore della Blockchain Management School.

Il Bitcoin Café di Roma è il frutto dell’iniziativa proposta dalla società Coinbar e dal suo fondatore Antonello Cugusi. Il quale ha chiesto a Josas Immobiliare, specializzata nel commercio delle proprietà, di trovare il luogo perfetto nella Capitale per aprire un’attività totalmente nuova e convincente.

Non solo buon cibo e momenti di svago ma anche scambi di informazioni sulle criptovalute e possibilità di fare transazioni e acquisti in maniera immediata con l’ausilio dei Bitcoin e della piattaforma Coinbar.

Ecco il nuovo mondo dei bar italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

87news
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.