CdS: Difficoltà nel piazzare gli esuberi

Il campionato è iniziato ma il mercato tiene sempre e comunque banco tra le squadre di serie A. Il Napoli, per ora, è fermo per quanto riguarda le entrate (si cerca sempre un mediano, Vecino sembra quello più vicino), la dirigenza azzurra è impegnata alla cessione di Milik, che sembra, dopo tante vicissitudini, lanciato verso il Tottenham. Ma ci sono altri casi “spinosi”: infatti gli esuberi da piazzare sono sei e a nove giorni dalla chiusura del mercato (5 ottobre, ndr) si prospettano molte difficoltà, come ipotizza l’ edizione odierna de “il Corriere dello Sport”.

Casi difficili da risolvere per il direttore Cristiano Giuntoli: oltre al citato Milik, sul piede di partenza ci sono l’ altro attaccante centrale Fernando Llorente, gli esterni Amato Ciciretti, Amin Younes e Adam Ounas, il mediano francese Machach e il terzino destro Kevin Malcuit.

Il centravanti spagnolo sembrerebbe proiettato verso il Leeds di Bielsa (suo ex allenatore ai tempi del Bilbao). Ciciretti vanta diverse corteggiatrici in serie B, con il Chievo Verona in pole. Malcuit ha ultimamente rifiutato il passaggio al Parma.

Situazione diversa per Ounas e Younes: il Napoli tratterrà uno dei due. Nel frattempo Younes ha rifiutato la proposta del Verona.

Per quanto concerne Machach, Giuntoli cercherà di piazzarlo all’ estero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *