– “Il livello di difficoltà è simile alle due partite col Manchester City nella scorsa edizione: un’esperienza che c’è servita, pur soffrendo molto. Non sempre vincono i più forti”. Alla vigilia del match di Bergamo contro il Liverpool, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini prova a tracciare un confronto tra le due compagini inglesi: “Il valore è molto simile, anche se con caratteristiche diverse nonostante il modulo apparentemente simile – spiega il tecnico nerazzurro -. Vedremo quanto potremo essere competitivi: col City abbiamo acquisito conoscenze, esperienze e capacità, utili anche in ottica campionato”.
Gasperini parla anche del collega sul fronte opposto: “E’ un grandissimo complimento aver attirato l’attenzione di Klopp, un riferimento per tutti gli allenatori per quello che ha saputo conquistare negli anni. Dà più fascino a questa partita contro la squadra campione del mondo che ha vinto la penultima edizione della Champions League”.
Riguardo alla conta degli infortunati, la situazione a Zingonia è migliore di quanto non si pensasse dopo Crotone: “De Roon e Gosens sono fuori, gli esami per gli altri hanno escluso lesioni muscolari – chiude Gasperini -. L’esigenza è doverli recuperare in un giorno: per Romero, Hateboer e Palomino ci sono chance di recupero, Djimsiti e Toloi hanno recuperato. Domattina le ultime decisioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

87news
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.