Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dopo le  proteste nelle piazze italiane contro la ‘certificazione verde’ lancia il suo drammatico appello: “Faccio altre dieci ordinanze per rendere obbligatoria la mascherina. Non capisco qual é l’alternativa, il liberi tutti? Siamo liberi, pronti a divertirci e poi chiudiamo l’Italia!”.

Con queste parole il Governatore  a margine della visita al Policlinico di Napoli  di ieri, ha preannunciato la proroga dell’ordinanza sull’obbligo immediato all’aperto che scade a luglio, isole Covid-free comprese, spiega l’Ansa.

“Abbiamo perso un mese e mezzo per responsabilita’ nazionali – rimarca De Luca – perchè la comunicazione fatta da Roma e’ stata sconcertante e ha creato dubbi, incertezze e preoccupazioni. Le scemenze dette a Roma hanno creato un clima che ha rallentato la vaccinazione, adesso si sta riprendendo con grande impegno e i giovani hanno capito che se non ci vacciniamo non torniamo alla vita normale”.

Un invito  a non ascoltare coloro che si oppongono e denominati da lui stesso: ‘no vax’, ‘sotto vax’ e pippe varie.

“Non facciamo ricreazione in queste settimane. Chi si contagia perché non  immunizzato rischia di andare  in terapia intensiva e contagia a sua volta  anche gli altri. Esiste il pericolo anche per quel 10% dei contagiati che non usano la mascherina.  Quando si è vaccinati  si tutela l’incolumità  propria e degli altri. Certo è un piccolo fastidio ma in cambio abbiamo una grande protezione e un aiuto per tornare alla vita normale. Basta solo  un po’ di buon senso. Le  immagini dei locali notturni e delle discoteche sono sconcertanti-conclude- Anche quando fanno finta di avere ingressi controllati, venti, dieci, trenta persone, arrivano l’una-le due di notte e si scatenano ed  entrano centinaia di persone a fare quello che vogliono. È davvero un martirio portare la mascherina?”.

Fonte : ANSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

87news
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.