Niente stretta sui convogli regionali. Sulla scuola il governo prende ancora tempo . L’estensione dell’obbligo di certificazione sui trasporti è l’intenzione dell’esecutivo per  rendere obbligatorio il Green Pass per treni a lunga percorrenza e forse anche media percorrenza interregionali e metropolitane se non prima del 15. Stesso discorso per aerei, navi e traghetti. Due le linee discordanti dell’esecutivo: una rigorista che vorrebbe l’entrata in vigore dal 6 agosto, che pare oggi largamente minoritaria e l’altra che protrae la decisione a fine agosto o inizio settembre.

Sul fronte scolastico se si supererà la quota del 90% di vaccinati tra il personale scolastico e se il target fosse mancato scatterebbe un quasi obbligo per il personale, che, se non vaccinato, sarebbe obbligato a lavorare in Dad  o sospeso dallo stipendio . Le misure sui trasporti potrebbero essere approvate in un consiglio dei ministri da tenersi giovedì.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

87news
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.