Luciano Spalletti, ex tecnico del Napoli, ha recentemente ricevuto il premio Artis Suavitas 2023 a Pompei. Durante l’evento, ha condiviso le sue emozioni riguardo al ritorno a Napoli e ha espresso la gratitudine verso la città e i suoi abitanti.

Spalletti ha descritto Napoli come la sua “università di vita” durante i due anni trascorsi lì. Ha affermato di aver imparato tanto dai napoletani stessi e di essere stato arricchito culturalmente e personalmente. Secondo l’ex allenatore, Napoli ha lasciato un’impronta indelebile nel suo cuore.

Visibilmente lusingato dal premio Artis Suavitas, Spalletti ha tuttavia espresso sorpresa per le motivazioni che lo hanno portato a riceverlo. Ha affermato di non ritenersi meritevole di tanto onore e di sentire di dover restituire qualcosa alla città per tutto ciò che ha imparato. Ha dedicato tutto il suo tempo disponibile a Napoli, facendo dell’esperienza unica e indimenticabile.

Parlando della sua relazione con la città, Spalletti ha espresso incertezza riguardo alla sua immortalità a Napoli, ma ha sottolineato che ciò che ha vissuto lì è qualcosa che non avrebbe mai potuto immaginare e che sarà difficile da replicare. Ha ricordato le notti insonni passate ad amare il Napoli e si è detto orgoglioso di aver reso felici i napoletani. Vincere a Napoli, ha affermato, è un’esperienza incredibile e indescrivibile.

Infine, Spalletti ha parlato del futuro della squadra partenopea, sostenendo che il miglior approccio sia permettere alla società di lavorare tranquillamente e correttamente, come ha sempre fatto, per prepararsi al meglio per il prossimo campionato. Ha mostrato fiducia nella società e nella sua capacità di mettere tutti i giocatori nelle migliori condizioni possibili per ottenere risultati positivi.

In conclusione, Luciano Spalletti ha espresso gratitudine e ammirazione per Napoli, riconoscendo il valore della città e dei suoi abitanti nella sua vita e nella sua carriera. Ha lasciato trasparire un profondo attaccamento emotivo verso Napoli e ha sottolineato l’importanza di lasciare che la società lavori nel modo migliore per affrontare le sfide future.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

87news
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.