Oggi gli Stati Uniti d’America celebrano i 247 anni dalla loro nascita, il giorno in cui fu dichiarata l’indipendenza dal Regno Unito al termine della lunga e sanguinosa rivoluzione americana scoppiata nel 1765 nei territori del Nord America occupati dalle colonie britanniche.

Ma solo il 59% degli americani conosce il significato del Giorno dell’Indipendenza che si celebra negli Usa il 4 luglio. Lo rivela un nuovo sondaggio di OnePoll su 1.000 persone, il 99% delle quali identificate come cittadino statunitense nato o naturalizzato.

Di queste, solo il 59% ha affermato che il 4 luglio commemora “la firma della Dichiarazione di indipendenza”. Sebbene il 41% abbia risposto in maniera sbagliata, tuttavia, il 22% di loro ci è andato vicino, dicendo che la festa celebra “l’istituzione degli Stati Uniti come nazione indipendente”. Mentre solamente il 45% ha risposto correttamente sull’anno in cui ebbe luogo la prima celebrazione organizzata dell’indipendenza, ossia il 1777, un anno dopo la firma della Dichiarazione nel 1776.

Come si festeggia

I festeggiamenti più grandi sono in città come Washington D.C., anche se quelli più imperdibili hanno luogo a Philadelphia! Dato che proprio a Philadelphia è stata firmata la Dichiarazione d’Indipendenza, la città sente il dovere di essere all’altezza di questo avvenimento, ed è per questo motivo che qui le celebrazioni vengono fatte davvero in grande. Philly ospita un block party chiamato “Party on the Parkway”, si tratta di un’intera area della città isolata dal traffico per offrire spettacoli, giochi, food trucks e attività per tutta la famiglia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *