La Polizia di Stato ha rintracciato e arrestato al parco Green Village di Castel Volturno (Caserta), il 31enne Gesualdo Sartori, ritenuto al vertice del clan partenopeo Mazzarella.

Sartori, ricercato da oltre un anno, era sfuggito a due blitz anticamorra, l’ultimo realizzato il 9 agosto scorso dalla Polizia, che nell’ambito di una indagine della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, aveva eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di nove persone, indagate a vario titolo dei reati di tentata estorsione, intralcio alla giustizia, detenzione e porto di arma comune da sparo, tutti aggravati dal metodo mafioso e dalla finalità di aver agito per agevolare la camorra; un’indagine avviata in seguito alla denuncia presentata dal gestore di un ristorante dell’hinterland napoletano, cui gli emissari del clan avevano indirizzato ripetute richieste estorsive tra aprile e maggio scorsi.

Al momento dell’arresto a Sartori è stato notificato anche un altro provvedimento di detenzione cautelare emesso nel maggio 2022, cui il 31enne era anche in quel caso sfuggito, e relativo ad un omicidio e ad un tentato omicidio, avvenuti l’11 ottobre 2009 in via Pazzigno, in concorso con altre cinque persone. Sartori è stato condotto nel carcere di Secondigliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

87news
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.