Napoli, Real Madrid, Union Berlino e Braga. Questa la composizione del girone C dopo il sorteggio Uefa a Montecarlo. Un girone alla portata del Napoli che dovrà vedersela, però, con il temuto Real dell’ex Carlo Ancelotti.
C’è un alttro ex sul cammino degli uomini di Garcia. Maurizio Sarri e la Lazio, con il suo nuovo acquisto Mattéo Guendouzi: il centrocampista classe 1999, arrivato in prestito con obbligo di riscatto dal Marsiglia, ha svolto i test fisici e andrà a rinforzare un reparto orfano di Sergej Milinkovic, anche se nella trasferta partirà in panchina.
Sabato, contro la squadra alla guida della quale sfioro uno scudetto nel 2018, Maurizio Sarri vuole riscattare le due brutte sconfitte patite contro Lecce e Genoa. Il bilancio delle ultime tredici sfide tra Napoli e Lazio (ultimo pareggio nel 2016) non arride ai capitolini: dieci vittorie partenopee, solo tre laziali, tra cui quella nell’ultimo confronto, decisa dal gol di Vecino. Se la compagine guidata dall’ex Roma Rudi Garcia battesse la Lazio, sarebbe un dato negativo di portata storica: mai i biancocelesti hanno perso le prime tre partite di un campionato di Serie A.
Al Maradona sono attesi circa mille tifosi biancocelesti: anche il loro supporto servirà per caricare Immobile e compagni in uno degli stadi più caldi d’Italia. C’è curiosità, intanto, tra i tifosi partenopei per il nuovo arrivo: il centrocampista danese Jesper Lindstrom che sarà in panchina per la prima volta nello stadio dedicato al più grande calciatore di tutti i tempi.