Nonostante sia ancora inverno e manchi qualche giorno all’inizio della primavera, il Brasile si trova investito da un’ondata anomala di calore, con temperature destinate a salire oltre i 40 gradi nei prossimi giorni. Secondo il Centro di gestione delle emergenze della capitale di San Paolo, domenica e lunedì la città ha registrato le temperature più alte del 2023 per due giorni consecutivi, con la colonnina di mercurio che ha sforato i 33 gradi.

L’Istituto nazionale di meteorologia avvisa che la situazione peggiorerà a partire da venerdì 22 settembre, con temperature che supereranno i 40 gradi in alcune zone degli stati del Centro-Ovest, del Nord, e nell’interiore dello stato di San Paolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

87news
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.