E’ finita 2 a 1 per i partenopei allo Estádio Municipal de Braga e guadagna la testa della classifica del girone C insieme al Real Madrid di Carlo Ancelotti che ha battuto, sempre ieri sera, il Berlino per 1 a zero.

Un Napoli bravo a metà e fortunato quanto basta, si dirà poi, perché la squadra di Garcia gioca bene nel primo tempo e capitalizza poco il gran numero di occasioni da gol che riesce a creare, ma nella ripresa crolla atleticamente lasciando troppo campo ai portoghesi. Dopo il vantaggio di Di Lorenzo a fine primo tempo, il Braga raggiunge il pareggio a sette minuti dalla fine della gara. A questo punto la fortuna che non aveva aiutato gli azzurri nella prima frazione di gioco, quando avevano colpito due pali e una traversa, gira dalla loro parte. Un autogol di Niakaté li riporta in vantaggio al 42′ e Meret si salva all’ultimo istante del tempo di recupero quando una conclusione di Pizzi finisce sul palo.

Alla fine, tra occasioni sprecate, pali e traverse, il risultato dà ragione a Garcia ma ancora troppi sono i lati oscuri mostrati dalla squadra per poter dire che i Campioni d’Italia abbiano ritrovato il passo della passata stagione.

Il centrocampo non brilla, Anguissa e Lobotka risultano appannati. La difesa mostra ancora i suoi limiti dovuti alla mancanza di un leader di reparto. Infatti è sufficiente abbassare un poco il ritmo per agevolare le incursioni degli avversari e al 38′ arriva il pareggio dei padroni di casa, oggettivamente mediocri. Zalazar serve in profondità Bruma che lasciato troppo libero nella marcatura da Juan Jesus, colpisce di testa e manda il pallone alle spalle di Meret.

Qui la conferenza stampa post garahttps://www.87tv.it/2023/09/21/braga-conferenza-stampa-post-gara-braga-napoli/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

87news
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.