“Il nostro Paese diventerà uno dei principali produttori mondiali di armi e sistemi di difesa. E questa non è solo un’ambizione o una prospettiva, ma un potenziale che ha già iniziato a realizzarsi”.

Lo ha dichiarato su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky commentando i risultati del primo Forum delle industrie della difesa. “Il nostro nuovo formato con le aziende del settore della difesa – la Defence Industries Alliance – conta 38 aziende membri a partire da questa sera. Rappresentano 19 Paesi” ha sottolineato Zelensky spiegando che si tratta di Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Svezia, Danimarca, Paesi Bassi, Canada, Bulgaria, Australia, Belgio, i nostri amici baltici Lituania, Lettonia ed Estonia, Repubblica Ceca, Macedonia del Nord, Slovacchia, Spagna, Croazia e Finlandia. Il presidente ucraino ha anche annunciato che i produttori di armi del Paese “hanno firmato 20 documenti con aziende partner” e ognuno di questi documenti “si trasforma in una nuova produzione o in un rafforzamento della cooperazione esistente”. “In totale – ha concluso Zelensky – più di 250 aziende hanno partecipato al nostro Forum delle industrie della difesa e questo è solo il primo forum di questo tipo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

87news
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.