Il campionato di serie A va in pausa con un Napoli che non riesce a tenere il passo delle milanesi né della Juve. La pensante sconfitta in casa subita dalla Fiorentina accende più di un segnale di attenzione sulla squadra di Garcia.
Il tecnico avrà un po’ di tempo a disposizione per meditare sugli errori e sulle future strategie da adottare per evitare di perdere altri punti e, soprattutto, ricompattare lo spogliatoio.
Tempo di Nazionale, dunque. I giocatori della Lazio Ivan Provedel e Mattia Zaccagni, a causa dei traumi riportati con il proprio club, non sono in grado di rispondere alla convocazione del ct, Luciano Spalletti, per il raduno della Nazionale in vista delle gare valide per le qualificazioni a Euro 2024 con Malta (sabato 14 ottobre, a Bari) e Inghilterra (martedì 17 ottobre, a Londra). Il tecnico, informa la Figc, ha deciso di aggregare alla lista dei convocati diramata venerdì l’attaccante del Bologna Riccardo Orsolini, che raggiungerà in tarda serata il Centro Tecnico Federale di Coverciano, dove stasera comincia il ritiro.