C’era grande attesa per il ritorno in campo del Napoli ed è stata totalmente ripagata. Walter Mazzarri esordisce come meglio non poteva vincendo per 2-1 contro l’Atalanta. Le carte erano tutte a sfavore: giocare fuori casa, Osimhen non al meglio e una squadra con il morale a terra; insomma tutte condizioni sfavorevoli che però rendono ancora più importante una vittoria sudata e meritata come questa.
Il Napoli passa in vantaggio con il goal di Kvarashkelia al 44′ del primo tempo. Precedentemente è stato anche annullato un goal a Rahmani per sospetta posizione di off side. Nel secondo tempo la dea si da una scossa e sigla con Lookman il goal del pareggio. È solo nel finale, come ci ha ben abituato Walter Mazzarri, che arriva il goal del 2-1 e della conseguente vittoria firmato Elmas su assist di Osimhen.
Una vittoria che fa ben sperare e che da una boccata d’ossigeno a squadra e tifosi dopo le prestazioni negative delle ultime gare. Inizia così alla grande il “tour de force” del Napoli che nelle prossime settimane si troverà di fronte non solo Inter ma anche e soprattutto il Real Madrid, nella sfida di Champions che si terrà mercoledì 29 al Bernabeu. Da non sottovalutare anche il match contro il Braga, che può essere fondamentale per la qualificazione agli ottavi.
Tra le tante note positive però c’è anche una brutta notizia riguardo Matias Olivera, che non è riuscito a terminare neanche il primo tempo in seguito a un infortunio che già in live sembrava grave; successivamente sono state confermate le prime impressioni e l’esito degli esami ha stabilito una lesione di secondo grado del legamento collaterale del ginocchio sinistro che lo terrà lontano dai campi per qualche mese.