Ore caldissime di calciomercato che è appena iniziato ma ci ha già regalato diversi colpi interessanti. Roma e Napoli sono sicuramente le squadre più attive, anche data la deludente prima metà di stagione hanno deciso di intervenire in primis sul mercato di gennaio. Per ora solo un acquisto per parte: la Roma si è assicurata il cartellino del giovane Huijsen, difensore centrale; il Napoli invece dopo la cessione di Elmas al Lipsia ha “riportato a casa” il napoletano Pasquale Mazzocchi, acquistato per 3 milioni dalla Salernitana. Molte altre però le trattative in corso.
Tra i colpi più significativi sicuramente Tajon Buchanan dal Club Brugge, acquistato dall’Inter per una cifra intorno agli 8 nilioni di euro; esterno destro arrivato per dare man forte a una fascia rimasta semi scoperta dopo l’infortunio di Cuadrado. Per Buchanan anche un record interessante, in quanto primo canadese a militare nel nostro campionato.
Passato in sordina ma da non sottovalutare anche l’acquisto di Kenan Yldiz, seppur arrivato stesso in casa propria essendo di proprietà della Juventus Next gen. Al prezzo di 10 milioni di euro la Juve ha portato “tra i grandi” un talento importante che sta già brillando nelle ultime uscite.
L’Atalanta interviene invece in zona difensiva terminando la trattativa con il Verona per Isak Hien, centrale svedese, per un valore di circa 9 milioni di euro.
Ultima trattativa da segnalare è quella che vede protagonista Matteo Gabbia, in prestito al Villareal per la prima parte di stagione ma che il Milan ha richiamato in causa per sopperire alle molte assenze difensive.