Sotto il cielo di Napoli, in una tranquilla serata intorno alle 19 in corso Arnaldo Lucci, si è verificato un agghiacciante episodio che ha coinvolto un giovane di 19 anni e una donna di 69 anni, vittime di un attacco a colpi di arma da fuoco perpetrato da due individui a bordo di uno scooter con il volto coperto.
Secondo quanto riportato dalla polizia, i due aggressori hanno preso di mira il giovane di 19 anni, colpendolo alla gamba sinistra con diversi colpi d’arma da fuoco. Tuttavia, la violenza dell’attacco ha causato anche il ferimento di una donna del tutto estranea alla situazione, una signora di 69 anni che è stata colpita a un gluteo da uno dei proiettili sparati nel corso dell’agguato.
Entrambi i feriti sono stati prontamente soccorsi e trasportati in ospedale: il giovane è stato condotto all’ospedale Vecchio Pellegrini, mentre la donna è stata portata all’Ospedale del Mare. Fortunatamente, secondo le autorità, entrambe le vittime non sono in pericolo di vita, ma la loro condizione di salute è attualmente sotto stretta osservazione medica.
La dinamica esatta dell’attacco è ancora oggetto di indagine da parte della Squadra Mobile della questura di Napoli. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire gli eventi che hanno portato a questo violento episodio, analizzando le prove e ascoltando eventuali testimoni presenti sul luogo dell’aggressione.
Questo ennesimo episodio di violenza ha scosso la comunità locale, generando preoccupazione e interrogativi sulla sicurezza nelle strade della città. La polizia è al lavoro per identificare e catturare i responsabili di questo attacco, assicurando che la giustizia venga fatta e che la tranquillità dei cittadini sia ripristinata.
Nel frattempo, la comunità esprime solidarietà alle vittime e alle loro famiglie, sperando che possano presto riprendersi da questa esperienza traumatica. La speranza è che episodi del genere non si ripetano, e che la città possa tornare a vivere in pace e sicurezza.