Ron DeSantis sospende la sua campagna per il 2024 a favore di Donald Trump

Nel corso di un annuncio sorprendente, il governatore della Florida, Ron DeSantis, ha dichiarato la sospensione della sua campagna per le elezioni presidenziali del 2024. Il politico repubblicano ha reso nota la sua decisione attraverso un video di 4 minuti e 32 secondi, condiviso dal suo staff.

Nel video, DeSantis ha spiegato che la sua decisione è stata guidata dalla mancanza di una chiara via verso la vittoria nelle primarie repubblicane. Ha riconosciuto che la maggioranza degli elettori repubblicani sembra inclinata a dare a Donald Trump un’altra possibilità, e ha rispettosamente accettato questa preferenza.

“Non vedo una strada chiara verso la vittoria. Per questo sospendo la mia campagna. Mi è chiaro che la maggioranza degli elettori repubblicani alle primarie vuole dare a Donald Trump un’altra chance”, ha affermato DeSantis nel video.

Il governatore della Florida ha elogiato l’ex presidente Donald Trump, definendolo “superiore a Joe Biden”. Ha sottolineato la sua convinzione che Trump sia il leader necessario per affrontare le sfide attuali e ha dichiarato di aver firmato un impegno a sostenere il candidato repubblicano nominato.

“Ho firmato l’impegno a sostenere chi fra i repubblicani sarà nominato e onorerò il mio impegno. Ha il mio appoggio perché non possiamo tornare alla vecchia guardia repubblicana”, ha dichiarato DeSantis.

La decisione di DeSantis riflette la dinamica in evoluzione all’interno del Partito Repubblicano, con Donald Trump che continua a esercitare una notevole influenza sulle preferenze degli elettori. La mossa del governatore della Florida potrebbe influenzare la corsa presidenziale del 2024, delineando una narrazione chiara di sostegno nei confronti di Trump da parte di alcune figure di spicco del partito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *