Il giovedì 11 aprile sarà caratterizzato da un clima di tensione in tutta Italia, con lo sciopero nazionale proclamato da Cgil e Uil che coinvolgerà diversi settori, mettendo a rischio trasporti e servizi postali. Esclusi i trasporti aerei, per i treni il blocco sarà dalle 9 alle 13, mentre per bus e metro gli orari varieranno da città a città.

Cgil e Cisl hanno indetto l’agitazione per chiedere zero morti sul lavoro, una giusta riforma fiscale e un nuovo modello sociale di fare impresa. L’agitazione coinvolgerà i servizi di trasporto locali e nazionali per 4 ore e il settore dell’edilizia per 8 ore.

Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, concluderà la manifestazione di Brescia, il cui corteo partirà alle 8:30 da Piazzale Cesare Battisti. La mobilitazione potrebbe variare da città a città, con alcune che vedranno cortei e manifestazioni.

A Roma, gli autobus e le linee metro Atac saranno a rischio dalle 20 alle 24, mentre per il servizio Cotral extraurbano lo sciopero sarà dalle 13 alle 17. A Milano, l’Atm sarà precettata mentre i lavoratori di Trenord potranno aderire all’iniziativa nazionale.

Anche Napoli subirà l’impatto dello sciopero, con il trasporto pubblico locale fermo dalle 9 alle 13, escluso il personale della Divisione Business Regionale della Campania di Trenitalia. La situazione potrebbe comportare modifiche al servizio, con informazioni disponibili tramite app, sito web e numero verde di Trenitalia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

87news
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.