Una serata di musica e divertimento al concerto dei Subsonica al Mandela Forum di Firenze si è trasformata in una tragedia, culminata nella morte di Antonio Morra, un appassionato tifoso del Napoli. Le autorità hanno fermato un uomo in relazione a questo tragico evento, con l’ipotesi di reato di omicidio preterintenzionale che grava su di lui.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini, Morra, 47 anni, è deceduto all’ospedale fiorentino di Careggi dopo essere caduto dalle scale del Mandela Forum. Si è appreso che prima della caduta, Morra sarebbe stato coinvolto in una discussione con un gruppo di addetti di una ditta esterna incaricata dello smontaggio del palco. Questo diverbio è culminato con un colpo che ha raggiunto Morra, facendolo cadere.
Le immagini della videosorveglianza e le testimonianze hanno contribuito a ricostruire parzialmente l’accaduto, evidenziando anche il momento in cui l’uomo barcollava sulle scale prima dell’aggressione. Il fermo dell’uomo è avvenuto dopo che il gruppo degli addetti è stato portato in questura per essere interrogato dalla squadra mobile, che ha condotto le indagini.
Antonio Morra, originario di Potenza e residente a Pistoia con la sua famiglia, lascia la moglie Giuseppina Scuotti e tre figli. Descritto come un grande tifoso del Napoli, amante della musica e molto credente, Morra sarà ricordato con affetto da coloro che lo conoscevano.
Questa tragedia ha scosso non solo la famiglia e gli amici di Morra, ma anche la comunità locale e gli appassionati di musica e calcio in tutta Italia. Resta da vedere come si evolveranno le indagini e se verrà fatta luce su tutti gli aspetti di questo incidente così tragico.