Quale sarà mai l’identikit del candidato alla presidenza della Regione Campania?

La data prestabilita pare essere abbastanza lontana e cioè si aggirerebbe intorno a marzo 2026 ma prima ci sarebbe un altro banco di prova e cioè l’elezione provinciale per ottobre 2025.

Ritorna dunque la provincia dopo il fallimento della città metropolitana: un altro disastro istituzionale pensato male e attuato ancora peggio con una democrazia a due livelli.

Appare abbastanza insensato come ci siano stati parlamentari appena eletti a Bruxelles che si siano offerti per la Regione  e non per la Provincia. Insomma tocca a quel partito o a quell’altro? Tutti a controllare i voti raccolti nella citta’ di Napoli perché si sa che il prossimo Presidente della Regione dovrà provenire da Napoli e non da Salerno. Ma poi perché non Caserta, Avellino o Benevento? Si spifferano i nomi di Gaetano Manfredi che è di Nola (chissà se è valido lo stesso) o di Gennaro Sangiuliano che vive a Roma oppure sarebbe in corsa per il campo largo Fico o Costa. Generosa l’offerta di Martusciello che è stato preso però subito in contropiede da Cirielli .

Sono finiti i tempi belli per i futuri sindaci di Napoli che si ritroveranno l’impiastro del Presidente della Provincia tra i piedi e questo elemento potrebbe incidere moltissimo sull’esito delle Regionali 2026 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

87news
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.