A dieci giorni dall’uscita del singolo estivo “attira-pensieri”, Emilio Carrino torna con un nuovo video che riproduce le diverse ambientazioni del brano.

È disponibile su Youtube il video di Bene”, il singolo estivo del cantautore napoletano Emilio Carrino.

Dopo il successo virale del brano su TikTok, dove il brano è stato utilizzato da decine di creators per i propri contenuti, il pubblico potrà quindi apprezzare anche il relativo videoclip, diretto da Max Castelli, che promette di arricchire con riferimenti visivi tutti i principali messaggi contenuti nel pezzo.

Con Max abbiamo voluto realizzare un videoclip un po’ diverso dagli altri che avevo già prodotto – dichiara il cantautore. Nelle varie ambientazioni che abbiamo ricreato volevamo che uscissero fuori tutte le diverse sfaccettature di quel “bene” che ho descritto nella canzone, dalla scena con gli smile, utilizzata anche per la cover, alle scene in spiaggia, arrivando anche a riprodurre il movimento delle onde del mare evocate nel brano.

Il videoclip in particolare si inserisce in un percorso di ricerca continua che il cantautore napoletano sta sperimentando nell’universo del pop elettronico, anche attraverso un continuo dialogo tra musica e immagini, che trova la sua più potente rappresentazione proprio nei video che accompagnano i brani, nonché nelle clip diffondibili sulle piattaforme social che vanno a completare il progetto musicale non solo da un punto di vista promozionale ma anche da quello artistico, fungendo da ulteriori elementi visivi che supportano lo stile musicale di Emilio.

Bene è il quarto tassello di questo nuovo progetto musicale iniziato lo scorso anno – continua Carrino. C’è un filo che lega tutte le canzoni uscite finora che spero prima o poi si possa concretizzare in un album. Intanto posso sicuramente confermare al mio pubblico che prossimamente ci saranno altre novità: ho scritto tantissime canzoni e, avendo già dato una forte impronta al mio stile musicale, penso che in questa fase della mia carriera artistica mi prenderò anche la libertà di sperimentare, collaborando con più producer a brani molto diversi da quelli che ho fatto finora”.

La pubblicazione del videoclip di Bene, brano prodotto dal producer Gorbaciof, segue la recente partecipazione di Emilio Carrino come vocalist nella tappa di Piazza del Plebiscito del tour di Tropico, con cui il cantautore continuerà a lavorare in tutte le date estive.

Informazioni sul video.

Il videoclip di Emilio Carrino è disponibile su YouTube al seguente link:

https://youtu.be/Lt2-W001gD8

Il brano è già disponibile, in streaming e download, su Spotify, Apple Music, iTunes, Deezer, Tidal, TIM Music, Amazon Music e Google Play.

 

L’autore.

Emilio Carrino nasce nel 1992 a Napoli. Nel 2013 vince il premio della critica “Volto nuovo” al Festival di Castrocaro, al quale partecipa con il suo primo inedito “Lo sterile ricordo di noi due”. Nello stesso periodo entra a far parte del Coro Giovanile del Teatro San Carlo e del Napoli City Choir, diretti dal Maestro Carlo Morelli, la cui esperienza prosegue ancora oggi attraverso il “That’s Napoli Live Show”. Nel 2016 firma musiche e testi del musical “Change – Napoli Cambia”, sold out al Teatro Politeama di Napoli. Nel 2019 intraprende il suo primo progetto cantautorale, con il singolo “Talking to the moon”, a cui seguono l’EP “A Merry Emi Xmas”, con le sue versioni di alcuni classici brani natalizi, i singoli “La mia valigia” e “La Signora Felicità”, e l’album “La mia valigia”. Nel 2022 si esibisce in un concerto sold out al Maschio Angioino di Napoli e firma musiche e testi di alcuni spettacoli per progetti di inclusione sociale ospitati dalle Officine del Teatro San Carlo. Nel 2023 pubblica i singoli “5g di libertà” e “Calamita”. Nel dicembre 2023 ha fatto parte della band che ha accompagnato Tropico nel suo tour di concerti indoor in tutta Italia. Nel 2024 ha pubblicato il suo precedente singolo, definito dalla stampa specializzata “un inno alle diversità”, dal titolo Non me ne importa più e si è esibito in un concerto alle Officine del Teatro San Carlo di Napoli nell’ambito del progetto Sounds of Tomorrow, sostenuto da SIAE e Ministero della Cultura. L’artista è presente come Emilio Carrino su Facebook, Instagram e TikTok.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *