Attimi di terrore per David Neres, attaccante del Napoli, che è stato vittima di una rapina a mano armata subito dopo la partita Napoli-Parma, disputata allo Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta sabato 31 agosto 2024. Neres, che era entrato in campo nel finale del match e aveva fornito l’assist decisivo ad Anguissa per il gol della vittoria per 2-1, è stato aggredito mentre rientrava all’Hotel Parker’s, l’albergo di lusso in Corso Vittorio Emanuele dove alloggia temporaneamente.
Mentre viaggiava a bordo di un van scuro, Neres è stato affiancato da un gruppo di rapinatori che hanno rotto il finestrino del veicolo, puntando una pistola al volto del calciatore e sottraendogli un Rolex del valore di oltre 100mila euro. Neres, che in quel momento era in compagnia di alcuni familiari, ha vissuto momenti di grande paura ma fortunatamente non ha riportato ferite.
Il giocatore è poi riuscito a tornare all’hotel, dove è stato accolto dai tifosi del Napoli, che lo stavano aspettando per festeggiare insieme a lui la vittoria. I sostenitori azzurri, venuti a conoscenza dell’accaduto, hanno espresso la loro solidarietà al calciatore, cercando di confortarlo. Alcuni video che mostrano l’arrivo di Neres all’albergo, con il mini-van dai finestrini rotti, sono stati condivisi sui social, testimoniando l’accaduto.
L’episodio ha suscitato grande preoccupazione tra i tifosi e l’opinione pubblica, sollevando interrogativi sulla sicurezza dei calciatori e delle loro famiglie a Napoli.