Si è tenuta oggi alla Farnesina la seconda riunione del Comitato Nazionale Neapolis 2500, sotto la Presidenza del Prefetto di Napoli Michele Di Bari. Alla riunione hanno preso parte tutti i membri del Comitato: Pupi Avati, Lucio D’Alessandro, Pasquale Ferrara, Salvatore Longobardi, Maria Luisa Faraone Mennella e Gennaro Sangiuliano.
La riunione ha consentito di mettere a punto le linee-guida sulle attività del Comitato e di analizzare in chiave operativa alcune iniziative già individuate per mettere Napoli al centro dell’attenzione nazionale, europea ed internazionale, tenendo conto non solo del suo retaggio storico-culturale, ma soprattutto del suo ruolo futuro nel contesto delle grandi trasformazioni in atto, sia dal punto di vista della valorizzazione attiva del patrimonio materiale ed immateriale che dell’innovazione tecnologica e della transizione digitale.
Il Comitato ha convenuto di tenere sessioni a cadenza regolare ed intensa, al fine di predisporre in tempi rapidi un programma di iniziative da concentrare in un intervallo temporale definito, al fine di aumentarne l’impatto anche a livello di risonanza internazionale.
Il Comitato ha confermato l’impegno alla massima collaborazione con tutte le istanze del territorio, a cominciare dal Comune di Napoli, coinvolgendo il più possibile i saperi del mondo artistico, accademico e produttivo al fine rappresentare al meglio l’articolata realtà socio-culturale, economica e creativa della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

87news
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.