Nasce la nuova Linea bus “dei tre Musei” che collega il Museo e Real Bosco di Capodimonte, le Catacombe di San Gennaro e il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN). La linea è nata con l’intento di offrire un servizio dedicato ai luoghi museali della città, non solo per far fronte alla domanda turistica che pian piano sta tornando a crescere, ma anche per integrare la rete di trasporto collettivo che mette in relazione la zona Miano-Rione Lieti-Capodimonte con piazza Dante e piazza Cavour.

La linea partirà sabato 12 e verrà effettuata con minibus di recentissima acquisizione, tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 20.00 con una periodicità di 15’ sul seguente percorso: Porta Miano a Capodimonte dove effettua capolinea, Porta Piccola, via Miano, Regresso Capodimonte, corso Amedeo di Savoia, via S. Teresa degli Scalzi, via Pessina, via Conte di Ruvo, via Costantinopoli, piazza Museo e ritorno.

Inoltre, entro la fine di settembre saranno disponibili in città ulteriori nuovi 11 autobus di ANM. La flotta si rinnova e sale a 120 nuovi mezzi con meno di un anno di età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

87news
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.