Una terribile tragedia ha colpito la tranquilla provincia di Trento questa mattina, lasciando dietro di sé dolore e sgomento. Igor Moser, un uomo di 45 anni, ha commesso un omicidio-suicidio, uccidendo a coltellate la compagna Ester Palmieri, 37 anni, per poi togliersi la vita tramite impiccagione.

Dettagli dell’Omicidio: L’atroce evento si è verificato nella loro abitazione a Montalbiano, frazione di Valfloriana, nei pressi di Trento. Moser avrebbe attaccato la compagna con un coltello da cucina, infliggendole ferite gravi alla gola che hanno portato al suo dissanguamento e alla morte. Successivamente, si è impiccato nel sottotetto dell’appartamento.

Una Famiglia Spezzata: La coppia, attualmente in fase di separazione, lascia tre figli maschi, con età compresa tra i 5 e i 9 anni. Al momento della tragedia, i bambini erano a scuola, e la madre di Ester Palmieri ha scoperto i corpi senza vita quando ha dato l’allarme nel pomeriggio. Le indagini iniziali suggeriscono che Moser avrebbe reagito in modo violento alla fine della relazione, portando alla tragedia.

Profilo delle Vittime: Ester Palmieri, vittima del femminicidio, era una figura rispettata nella comunità locale. Conosciuta per il suo studio olistico, “Scintilla Alchemica,” la donna aveva una passione per l’arte, la musica e il benessere. Era madre amorevole di tre bambini e compagna di vita di Moser. Prima di dedicarsi allo studio olistico, aveva frequentato la scuola di operatore socio-sanitario, lavorando nel settore assistenziale per 15 anni. Igor Moser, invece, era un boscaiolo.

Reazioni e Appello del Sindaco: Il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, ha commentato la tragedia definendola “atroce” e ha esortato a un impegno collettivo contro la violenza domestica. Ha espresso il dolore per la perdita di una donna “barbaramente uccisa” e ha sottolineato l’importanza di superare la spirale di violenza. Ianeselli ha chiesto a tutti, istituzioni, associazioni e cittadini, di unirsi per prevenire futuri episodi di violenza, aprendo una nuova pagina per il benessere della comunità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

87news
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.